Autismo: riconoscere i campanelli d’allarme nella prima infanzia
La presa in carico precoce dei bambini affetti da sintomi dello spettro dell’autismo è, ad oggi, considerata la terapia più efficace per prevenire il degenerare del disturbo e per sviluppare nel soggetto la comunicazione verbale e non e, conseguentemente, portarlo verso la conquista di alcune autonomie.
La dottoressa Valentina Dicembrini, psicologa esperta in Metodo Aba, spiegherà a genitori ed educatori di asilo nido come riconoscere e tenere sotto controllo i primi segnali dello spettro autistico nei bambini 0-3 anni, quando rivolgersi ad un esperto e quali vantaggi comporta la presa in carico precoce di questi soggetti.
Il corso si svolgerà giovedì 26 aprile dalle 18 alle 20 presso la sede della Cooperativa Mater in via Ville Icip 10 a Mantova all’interno di R84 Multifactory Mantova. Il costo è di 10 euro a persona, prenotazione obbligatoria.
Sanremo Young perde due punti di share già alla seconda puntata. Passata la curiosità del debutto, questo dovrebbe essere un campanello d”allarme per il programma.